barca a vela

Poter visitare L’arcipelago della Maddalena, è una tappa quasi obbligata per il visitatore che desidera tuffarsi in un mare caraibico trascorrendo una giornata indimenticabile. Questo noi lo realizziamo con una splendida barca a vela (Carter 33 cantiere Olimpic Marine) di 10 mt. di lunghezza e 3.25 mt di larghezza, equipaggiata di comfort ed attrezzature di sicurezza che aiutano per rendere la gita ancor più piacevole. La portata è di 10 persone compreso lo skipper.

Gli itinerari sono gestibili direttamente dal cliente e una volta stabilite le coordinate, si raggiungeranno le baie dove dare fondo all’ancora e tuffarsi nelle acque cristalline e incontaminate. Molto richiesta è la visita alle isole di Spargi, Budelli (famosa per la sua spiaggia rosa), S. Maria e Caprera. Ogni escursione prevede l’uso della cambusa e comprende bevande, piccoli spuntini. Chiaramente ogni uscita con la barca è subordinata alle condizioni meteo, all’orario di uscita e previsto di rientro, tutti fattori che possono influenzare il piano di navigazione. Pur non essendo propriamente una barca a vela dedicata a fare scuola ossia ad insegnare i principi e le regole dell’arte velica, il personale di bordo sarà disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie a curiosi o appassionati di vela.

Il costo a persona per una escursione è di 60 €. Vi attendiamo con immenso piacere.

Ulteriormente, a tutti quegli ospiti che preferiscono al sole sulla spiaggia un pò d’avventura, attività sportive od un “tuffo” naturalistico sia dentro che fuori dall’acqua, il B & B “la petite maison” è in grado di proporre innumerevoli alternative. La nostra struttura ricettiva infatti, avvalendosi della valida collaborazione di un partner quale “Saltywind“, è in grado pienamente di soddisfare qualsiasi ospite, curioso viaggiatore o dinamico sportivo. La Saltywind è un’ organizzazione sportiva con sede a Palau, dove è possibile trovare tutti gli sport dell’acqua e non solo, sia per principianti con attività di livello scuola che per professionisti esperti, attraverso il noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria.

Di seguito sono descritte le varie attività che svolge il Saltywind; non trascurabile è l’ottima organizzazione, che consente i diversi trasferimenti degli ospiti, dalle loro sistemazioni ricettive fino alle strutture del centro, consentendo ai nostri ospiti di poter eseguire comodamente le varie attività proposte, fornendo agli iscritti l’opportunità di salire a bordo di imbarcazioni dedicate, che via mare collegano l’isola di La Maddalena con le coste di Palau.

WIND SURF: è una scuola affiliata VDWS formata da istruttori professionisti. I corsi iniziano tutti i giorni, anche per i più piccini; da 4-5 anni in su per tutti i livelli.

SURF: è un corso per imparare a serfare le magnifiche onde della costa Nord della Sardegna. Sono corsi che partono dai 13 anni in su.

VELA: Il centro affiliato VDWS F.I.V. supporta la formazione velica sia su derive che catamarani con corsi di base, intermedi, avanzati oppure semplicemente il noleggio.

KITE SURF: corsi su come poter domare il vento con un aquilone e tavola tenuti dal campione ed istruttore Chicco del Croce.

DIVING: Ci si avvale di un’equipe di istruttori del centro ufficiale PADI.

MOUNTAIN BIKE: Noleggio di bici e scooters, escursioni guidate. Consegnano anche su richiesta.

CAVALLO: Presso il centro di equitazione “Cala di Lepre” vengono proposti trekking di 2 ore al passo nelle suggestive calette con possibilità di bagno a cavallo “INDIMENTICABILE”

SALTYWIND si trova a Palau sulla Spiaggia della Sciumara.

Info:                340.3375774                    346.5075438                347. 5311831