dicono di noi

Di seguito sono riportate le recensioni lasciate dai nostri ospiti, che hanno soggiornato a “la petite maison“, a vantaggio di tutti coloro che vorranno fare una scelta più consapevole per il loro soggiorno.

Suggeriamo quindi a tutti coloro che saranno nostri futuri ospiti di lasciare un commento.

  • QUI (84 recensioni)
  • HERE (84 reviews)
Ecco le ultime recensioni:
——————————————————————————————————————————————————————

Soggiorno per 10 giorni dal 18 Agosto.Dopo poche ore dal nostro arrivo,sembrava di essere entrati in casa di amici da vecchio tempo, ambiente curato, giardino piccolo ma con piante particolari, pulizia ineccepibile e tanta cordialita’ da Miriam (olandese, multilingue) e Lino (maddalenino). Persone eleganti, sotto tutti gli aspetti, e di buon gusto che hanno trasmesso al loro B&B. Tutte le mattine abbiamo avuto una “esperienza sensoriale” nel fare colazione; buone e gustose, colorate e sorprendenti per la creatività’ di Miriam.
Lino non gli è da meno in fatto di creatività in quanto dipinge quadri molto belli. Insomma siamo di fronte a due artisti che portano avanti il loro B&B con dedizione “particolare” e con la compagnia di Pilu’, pappagallo parlante, e Chicca piccola e graziosa cagnolina. Inoltre sono anche ottimi dispensatori per le varie informazioni (spiagge, ristoranti, luoghi) del posto fantastico che è’ l’isola della Maddalena. Un posto dove vorremmo ritornare. Cinzia e Gino

 ——————————————————————————————————————————————————————

 “Soggiorno ”  Recensito il 5 ottobre 2014

Una settimana dopo la metà di settembre. Proprio come a casa, ambiente accogliente. Miriam e Lino trattano tutti come ospiti perfetti e con molta signorilità. Unici per essere un b&b. Ricercati nella scelta dei particolari. Ottimi consigli per escursioni in barca e non.

——————————————————————————————————————————————————————

“Una vacanza da sballo” Recensito il 18 agosto 2014

E’ un bed and breakfast meraviglioso soprattutto per la gentilezza delle persone che lo abitano e del simpaticissimo pappagallo Pilù e della simpaticissima Chicca la cagnolina. Sicuramente da consigliare, anche per le deliziose e coloratissime colazioni di Miriam.

——————————————————————————————————————————————————————

“COME A CASA”  Recensito il 8 agosto 2014

Piccolo ma graziosissimo b&b. L’accoglienza dei proprietari è eccezionale. Per non parlare della creatività con cui Miriam, la padrona di casa, ti sorprende ogni mattina a colazione. Frutta, yogurt, biscotti, paste dolci…ma anche omelette e uova preparate magnificamente da Lino. Stanze pulite, arredate con cura di particolari, molto tranquillo ed in ottima posizione. Se poi aggiungiamo la simpatia di Pilù, il pappagallo, che parla inglese, allora ti sembra di esserti tuffato veramente in uno dei magnifici quadri dipinti da Lino.

——————————————————————————————————————————————————————

“La cosa migliore della Maddalena” Recensito il 25 luglio 2014

Per noi il soggiorno con Miriam e Lino a “La Petite Maison” è forse la cosa migliore di tutto il viaggio a La Maddalena. Le spiagge dell’isola sono molto belle, ma durante il nostro soggiorno di 4 notti sull’Isola ai primi di luglio, il clima era fresco e ventilato. Abbiamo comunque apprezzato le spiagge, e ci è piaciuto tanto l’arredamento affascinante, la colazione deliziosa e le creative conversazioni con il Miriam e gli ospiti del “La Petite Maison”. La casa non è enorme, ma le camere non sono piccole. Credo che ci sono solo tre camere per gli ospiti. Noi avevamo una camera con una stanza da bagno privata isolata e non ci abbiamo mai visto un altro ospite. La camera era molto tranquilla, pulita e rilassante. Le opere d’arte sono in tutta la casa, è bellissima. Credo che Lino abbia creato la maggior parte, se non tutti i dipinti lui stesso. La vacanza è stata molto bella, un pò di vento forte fuori dell’albergo. Consiglierei La Petite Maison per le coppie in cerca di un soggiorno privato e rilassante quando si visita La Maddalena. E’ un posto eccezionale.

——————————————————————————————————————————————————————

“Consigliato!” Recensito il 9 luglio 2014

Io e mio marito siamo stati al “la petite maison” per 3 notti all’inizio di giugno 2014. La Maddalena e le altre isole sono bellissime! E il nostro soggiorno presso il b&b è stato bellissimo. Nella mia memoria mi ricordo la gentilezza dei proprietari e le morbide, tranquille atmosfere della casa e di un piccolo giardino. Una grande cura dei dettagli (non mi sarei mai aspettato di avere tre diversi set al tavolo per ciascuna delle tre deliziose colazioni) e, di nuovo, Miriam e Lino che sanno come farti sentire un ospite speciale. Inoltre: tutto era in ordine e pulito e facciamo notare che è possibile raggiungere il centro della città a piedi. Perciò… Non esitate: prenotate e godetevi Miriam e Lino b&b!!

——————————————————————————————————————————————————————

“Ottimo posto per stare, centrale ma tranquilla” Recensito il 21 giugno 2014

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato + genitori in legge con Mirjam e Lino + Pilu il pappagallo.

La colazione è stata una vera emozione ogni giorno. A tema e fatto con amore per il dettaglio.
Mirjam e Lino sono gentili e disponibili a parlare. Ottimo luogo di soggiorno!

——————————————————————————————————————————————————————

“Unico” Recensito il 14 giugno 2014

Così abbiamo apprezzato molto il nostro soggiorno qui. Miriam ci ha servito sulla terrazza colazioni sane e ci ha dato consigli su cosa fare. La casa è eccentrica, diversa e molto accogliente. Una bella esperienza anche per parlare con Miriam e Lino circa la vita su queste isole incantevoli. Catherine e Reinhold

——————————————————————————————————————————————————————

“Arrivederci a presto! !!” Recensito il 8 giugno 2014

La speranza è quella di ritornare al B&B Petit Maison magari a settembre. Lino e Miriam ci hanno trattato come degli amici, l’ospitalità, la simpatia, la disponibilità e l’amore per la propria terra sono ciò che hanno saputo trasmetterci! Non possiamo fare a meno anche noi di citare le coloratissime supercolazioni di Miriam e il caldo abbraccio delle camere da letto. Grazie Lino, Miriam, Pilu, Kiki e …. Oliver!!

——————————————————————————————————————————————————————

“Un ottimo inizio…” Recensito il 5 giugno 2014

Ci siamo stati per i primi tre giorni della nostra vacanza e la petite e l’ospitalità di Lino di Miriam della maison, si è rivelato l’inizio perfetto arrivati a La Maddalena. Le prime colazioni raffinate di Miriam per iniziare la giornata ed il b&b ben posizionato per esplorare sia la maddalena che Caprera, bellissima isola adiacente: tutto OK.

——————————————————————————————————————————————————————

“Un autentico tesoro nascosto”  Recensito il 4 giugno 2014

È un po’ difficile da trovare, ma una volta che sei lì, lo sforzone vale la pena. Siamo venuti fino da Olbia, abbiamo preso il bus per raggiungere Palau e poi il traghetto per La Maddalena. Qui, abbiamo affittato uno scooter per esplorare questa bella isola. Miriam era una grande “mamma” e si è presa molta cura di noi. La colazione è incredibile e abbiamo apprezzato molto i piccoli dettagli. Quando siamo entrati nel piccolo ma importante giardino, lei immediatamente ci ha fatto sentire i benvenuti e ci ha offerto un caffè. Lino, suo marito, è un artista, un uomo dolce… è solo il pappagallo che ti sveglia da questo “sogno” ad occhi aperti. Altamente consigliato!!! Ps: per pesce fresco – check out La Baracca a est di città / per uno spuntino pomeridiano e ottime vedute – sicuramente andrei  alla Spiaggia di Punta Tegge a ovest della città !

——————————————————————————————————————————————————————

“Pura poesia…” Recensito il 3 maggio 2014

…la cordialità di Lino e Miriam, la loro sensibilità, l’essere così speciali da farci sentire non soltanto bene ma altrettanto speciali. Condividiamo pienamente le altre recensioni e ci sentiamo di dare a tutti coloro che sono ancora indecisi… un solo consiglio: VENITECI. Per poi TORNARCI ancora…

Giuliano e Maria Carla

 ——————————————————————————————————————————————————————
“Un angolino magico” 5 su 5 stelleRecensito il 10 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Come siamo stati bene dalla Miriam e da Lino! Solo 3 camere, arredate con gusto, posto tranquillo, con un giardino curato e fiorito dove la creativa padrona di casa serve colazioni incredibili. Frutta, brioches fresche del forno, frullati e yogurt preparati con cura e con coreografie ogni giorno diverse. È stata la nostra base ideale per una settimana alla scoperta del mare meraviglioso dell’isola. Speriamo di ritornarci!

——————————————————————————————————————————————————————

“posto (e persone) speciali” 5 su 5 stelleRecensito il 2 settembre 2013

abbiamo soggiornato in questo B&b a fine giugno, ci associamo alle altre recensioni, le stanze, il giardino, le colazioni, tutto e’ curato e fa star bene. un caro saluto a Miriam e Lino, due persone sensibili, delicate, speciali. Sara e Stefano

——————————————————————————————————————————————————————
“Una grande… Petit maison!” 5 su 5 stelleRecensito il 31 agosto 2013

Grande il cuore di Miriam e Lino, grande l’ospitalita’, Grande lo stupore ogni mattina di fronte alle colazioni, grande la bontà dei succhi, la frutta e i croissant, grande la simpatia, grande il fatto di far sentire tutti a casa anche se si proviene da varie parti del mondo, grande la capacità di comunicare in tante lingue, grande il fatto di vivere il momento della colazione come un momento in comune tra tutti gli ospiti e con Miriam e Lino, con il pappagallo e il cagnolino, grandi le stanze e il confort (clima perfetto e tutte le comodità’), grande il gusto nell’arredamento, grande infine il dispiacere per dover partire ma grande la speranza di tornare presto!

——————————————————————————————————————————————————————
“Una bellissima esperienza” 5 su 5 stelleRecensito il 14 agosto 2013

Sono stati i 9 giorni di vacanza migliori di quest’anno, mi piacerebbe davvero tornarci di nuovo con la mia famiglia. La stanza superior è bellissima e molto grande, con letti comodissimi e confortevoli e le colazioni di Miriam sono geniali e coloratissime. Menzione speciale per il pappagallo PILO (gioia di mia figlia) e per il padrone di casa, dall’indubbio talento e fonte di ottimi consigli.
Consigliato assolutamente.

Consiglio sulle camere: Volendo avere più privacy (e il bagno in stanza) è consigliabile optare per la stanza superior.
——————————————————————————————————————————————————————
“Colazione esplosiva!” 5 su 5 stelleRecensito il 6 agosto 2013

Questo B&B è davvero ben curato. Ogni luogo ha una sua anima. La posizione è buona, vicino al centro ma lontano da rumori. La camera in cui abbiamo soggiornato non aveva il bagno interno, ma devo dire che ci siamo trovati benissimo lo stesso, nonostante solitamente cerco di evitare questa opzione. Miriam prepara delle colazioni con succhi di frutta gustosi e delicati preparati da lei, stando attenta a mille dettagli. La mattina dopo aver assistito ad una “lite” tra me e la mia ragazza per la brioche più grande, Miriam ha fatto preparare un bombolone con il doppio della crema (a mia insaputa e in accordo con la mia ragazza). Le due si sono godute la scena mentre cercavo di arginare la crema da tutte le parti…facendo commenti sulla mia mancata eleganza. Bravi e simpatici.

——————————————————————————————————————————————————————

Con delle amiche ho passato due notti nel meraviglioso b&b la petit maison della Maddalena. La posizione è strategica, a 5 minuti a piedi dal centro, lontano quel che basta per dormire serenamente e trovare parcheggio.
La camera superior è molto grande, pulitissima e arredata con gusto e arte. Ho visto anche quella arancione e mi è sembrata altrettanto bella!
La colazione preparata dalla mitica Miriam nel meraviglioso giardinetto pieno di fiori è spettacolare: le decorazioni della tavola sono ogni giorno ispirate ad un tema diverso (a noi è capitato il primo giorno Amsterdam e il secondo Africa) e il cibo è ottimo (brioches fresche, biscotti, pane, burro, marmellata, frutta, yogurt, succo di frutta). Che relax!

Il sig. Lino ci ha anche dato dei preziosi consigli sulle spiagge in cui andare e sui relativi percorsi.

Consiglio vivamente a tutti questo b&b e spero di tornarci presto!
C’è tutto, ma proprio tutto, quello che si cerca quando si è in vacanza: cortesia, educazione, pulizia, simpatia in un posto da favola!